09/05/15

Telecammera

Ieri sera abbiamo scoperto che c'era un pulsante mai visto sul nostro cinématographe.Allora presi dall curiosità lo abbiamo spinto e la nostra ormai anziana telecamera si è evoluta in una canon DM-XM1 completa di fish-eye.Che dire...ne vedrete delle belle!



1 commento:

Anonimo ha detto...

La telecamera è un dispositivo elettronico per l'acquisizione di immagini bidimensionali in sequenza, a velocità di cattura prefissate, solitamente nella gamma visibile dello spettro elettromagnetico.

I dispositivi di cattura dell'immagine furono per decenni basati sul tubo catodico: iconoscopio, image orthicon, plumbicon o vidicon.

Sul finire degli anni '70 comparvero sul mercato i primi sensori di immagine allo stato solido CCD, seguiti dai più recenti CMOS, che in pochi anni sostituirono completamente i tubi catodici. Pulsionerotica

Le telecamere possono essere in bianco e nero o a colori, con standard di acquisizione e trattamento delle immagini conformi agli standard televisivi dei paesi in cui vengono usate (sistemi NTSC, PAL o SECAM) e alle risoluzioni standard digitali.